DOTT.SSA CHIARA MAZZEIPSICOLOGIA

La dottoressa Chiara Mazzei si laurea con il massimo dei voti nel corso di laurea magistrale di Psicologia Clinica e della Salute presso la facoltà di psicologia dell’Università degli Studi di Firenze. Effettua l’annuale tirocinio post lauream presso la Unità di Psichiatria e presso il Centro Nascite Margherita dell’AOUC Careggi di Firenze.
    Si specializza in psicoterapia sistemico relazionale familiare presso il CSAPR di Prato. Durante la sua formazione effettua diversi tirocini formativi in diversi ambiti sanitari: si occupa di psicologia perinatale presso l’associazione Ciao Lapo di Prato, di sostegno psicologico presso il Centro di Ascolto della Misericordia di Grignano, di pazienti cerebrolesi presso l’Ass.C.A. di Firenze.
    Ha modo di perfezionare la propria formazione in Psicologia dello Sport e Psicologia Giuridica presso il CSAPR di Prato.
    Dal 2011 svolge attività privata di psicoterapia clinica presso il proprio studio privato alle porte di Poggio a Caiano (PO) e presso gli studi medici della Misericordia di Agliana (PT).
    Offre servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia a individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione ad ogni fase del ciclo vitale della famiglia: formazione della coppia, arrivo di un figlio, ingresso nella scuola, adolescenza,svincolo..
    Collabora con diverse società sportive del territorio pratese e pistoiese, dove si occupa in particolare dei giovani atleti e del loro benessere psicologico nella pratica sportiva. Svolge anche attività privata di mental training e affiancamento psicologico per singoli atleti, sia dilettanti che professionisti.
    Si occupa infine di formazione presso la scuola regionale dello Sport-CONI di Pistoia, dove effettua regolarmente lezioni per istruttori e dirigenti sportivi.