DOTT.SSA Martina OrlandiREUMATOLOGIA

    La Dott.ssa Martina Orlandi si è laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2010 con il massimo dei voti e lode. Ha conseguito nel 2017 il titolo di specialista in Reumatologia presso l’università degli studi di Pisa con massimo de voti e lode. 

    Durante la sua formazione ha frequentato un master sulla riabilitazione nel paziente reumatico e sta ultimando il dottorato in medicina clinica e sperimentale presso l’università degli studi di Firenze partecipando a numerosi studi scientifici nazionali ed internazionali. Attualmente svolge la propria attività clinica e sperimentale all’interno dell’AOUC Careggi. Da quest’anno è inoltre membro della commissione della società Italiana di reumatologia per i giovani reumatologi italiani under 40 (SIR YOUNG). 

    Esperta in malattie articolari infiammatorie (artrite reumatoide, spondilo artrite e artrite psoriasica) connettiviti sistemiche (sclerosi sistemica, LES, sindrome Sjogren) osteoporosi, artrosi. Esegue inoltre infiltrazioni articolari e periarticolari.