DOTT.SSA Martina OrlandiREUMATOLOGIA

    La Dott.ssa Martina Orlandi si è laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2010 con il massimo dei voti e lode. Ha conseguito nel 2017 il titolo di specialista in Reumatologia presso l’università degli studi di Pisa con massimo de voti e lode. Nel 2021 ha inoltre terminato il dottorato di ricerca in medicina clinica e sperimentale, conseguendo il titolo di dottore di ricerca in scienze cliniche presso l’Università di Firenze.
    Durante la sua formazione ha frequentato un master sulla riabilitazione nel paziente reumatico e sta ultimando un mater universitario di II livello di Metodologia Epidemiologica e Biostatistica per la Ricerca Clinica presso l’università degli studi di Milano -Bicocca, partecipando a numerosi studi scientifici nazionali ed internazionali.

    Attualmente svolge la propria attività clinica e sperimentale all’interno dell’AOUC Careggi. Dal 2021 è membro della commissione della società Italiana di reumatologia per i giovani reumatologi italiani under 40 (SIR YOUNG).

    Esperta in malattie articolari infiammatorie (artrite reumatoide, spondilo artrite e artrite psoriasica) connettiviti sistemiche (sclerosi sistemica, LES, sindrome Sjogren) osteoporosi, artrosi. Si occupa anche di problematiche muscoloscheletriche legate al alterazioni posturali, legate al post menopausa e di fibromialgia. Esegue infiltrazioni articolari e periarticolari.